LA SARACENA

Destinato, come tutti i nostri prodotti, ai cultori del salume di qualità, la Saracena affonda le sue radici nella capacità della famiglia Barberis di coniugare gusto e cultura del territorio. Per questo motivo rivestiamo questo prezioso prodotto nella farina di grano saraceno, varietà nata lontano da noi e giunta in Europa solo nel Medioevo. Perché amare la propria terra ti permette con naturalezza di apprezzare e valorizzare anche le tradizioni di altre terre e di altri popoli.

La nostra Saracena è creata, come la “sorellina” Salatoma, con carni scelte di altissima qualità e con speciali miscele di spezie originali targate Barberis. L'impasto di salame non viene insaccato in budello come il crudo tradizionale, ma semplicemente rivestito con una patina di farina di grano saraceno che assicura al prodotto le migliori condizioni per una maturazione ottimale.
Ideale per ogni tipo di consumo e in ogni momento della giornata, tagliata a spicchi grazie alla sua forma, particolare, può essere consumata fresca piuttosto che dopo una completa stagionatura.

Italiano